
17 Giu Fabulamundi PLAYGROUND – Londra
Fabulamundi PLAYGROUND – Londra
cantieri di collaudo della drammaturgia contemporanea europea
21-25 giugno / 28 giugno-2 luglio / 8-12 novembre
online su Zoom

PLAYGROUND #1
Si comincia lunedì 21 giugno e fino al 25 con il primo dei cantieri di collaudo sul testo Il sorriso della scimmia dell’autrice italiana di origini mauriziane Nalini Vidoolah Mootoosamy che verrà testato dal regista italo-palestinese Omar Elerian e da un cast scelto di quattro interpreti inglesi.
PLAYGROUND #2
Dal 28 giugno al 2 luglio sarà la volta del secondo PLAYGROUND che vedrà la regista Mingyu Lin e due attrici inglesi confrontarsi col testo di Magdalena Barile Gentleman Anne.
PLAYGROUND #3
A chiudere il ciclo delle officine di collaudo, dall’8 al 12 novembre, Ellen McDougall e il suo team del Gate Theatre di Londra che lavoreranno sul testo Carbonio di Pier Lorenzo Pisano.
Fabulamundi Playwriting Europe, con la sua esperienza rodata quasi in un decennio ormai di attività e con la sua rete estesa di teatri partner, autorə e testi della drammaturgia contemporanea in rappresentanza di 18 paesi europei, mette a sistema con PLAYGROUND una vetrina di linguaggi, fisionomie e formati diffusa e diversificata, posizionando ancora una volta al centro della sua azione la scrittura teatrale e il processo creativo che la porta continuamente ad affacciarsi alla scena.