
09 Ott Fabulamundi. Playwriting Europe presenta “How long is now?” di Roberto Scarpetti
uno spettacolo scritto e diretto da Roberto Scarpetti
con in ordine alfabetico:
Aglaia Mora
Antonietta Bello
Giuseppe Sartori
Matteo Vignati
scene Elisabetta Carosio
Fabulamundi. Playwriting Europe è un progetto di cooperazione che vede coinvolti teatri, festival e organizzazioni culturali in Italia, Francia, Germania, Spagna e Romania. Il progetto è stato finanziato due volte della Commissione Europea, grazie ai fondi del Culture Program 2007 – 2013 e di Creative Europe 2014 – 2020, e nel 2017 ha vinto il bando Creative Europe – larga scala. Dal 2017 al 2020, Fabulamundi si svolgerà in 10 paesi europei, con 15 partner fra teatri, festival e organizzazioni culturali in Italia, Francia, Germania, Spagna, Romania, Austria, Belgio, Polonia, Inghilterra e Repubblica Ceca, e con altri 8 paesi gemellati con il progetto. Il network vuole promuovere e sostenere la drammaturgia contemporanea in Europa, rafforzando le attività di chi opera nel settore e offrendo agli autori teatrali opportunità di networking, incontri internazionali e sviluppo professionale.
Per tutte le informazioni sul progetto, sui nostri partners e sugli autori coinvolti www.fabulamundi.eu
Qual è la vostra canzone d’amore?
E quali parole usate quando parlate d’amore?
Due giovani uomini e due giovani donne, trentenni incompiuti e includenti, alle prese con storie d’amore appassionate ed improbabili: sono loro i protagonisti di uno spettacolo che è una carambola di passioni pure o interessate, di sentimenti chiamati a fare i conti con la vita di tutti i giorni, con le aspirazioni professionali, le aspettative tradite, le immancabili delusioni.
Le loro sono storie d’amore caratterizzate dall’indeterminatezza, dall’incapacità di prendere decisioni, di accettarsi. E da una congenita, costante fuga dalle responsabilità, da un’incapacità cronica a proiettarsi nel futuro che porta a frenare tutto, lo slancio emotivo, il lasciarsi andare, il dare qualcosa alle persone che ci circondano.
Il testo “How long is now?” mette al centro della narrazione le giovani generazioni, guardate nella loro quotidianità e nel linguaggio di espressione dei loro sentimenti. La narrazione del testo vede protagonisti due giovani uomini e due giovani donne, appartenenti a quella che nella nostra società si può descrivere come l’indefinita fascia di età dei trentenni, età in cui non si è più studenti e non si è ancora definiti da una chiara appartenenza professionale.
“How long is now?” un’indagine sull’attualità attraverso l’amore, su come si ami al giorno d’oggi, fra le difficoltà, le aspirazioni tradite, la carriera, il lavoro, le economie.
Roberto Scarpetti è autore e regista di questo lavoro, che verrà messo in scena con un cast di eccezione composto da Aglaia Mora, Antonietta Bello, Giuseppe Sartori e Matteo Vignati.
PROSSIMAMENTE IN SCENA
11 dicembre | Teatro Tor Bella Monaca | h. 21.00
12 dicembre | Teatro Artemisio di Velletri | h 21.00
15 dicembre | Palazzo Doria Pamphilj | h. 21.00
16 dicembre | Teatro Comunale di Casperia | 21.00
18 dicembre | Teatro Biblioteca Quarticciolo | h. 21.00
19 dicembre | Teatro Biblioteca Quarticciolo | h. 21.00
20 dicembre | Teatro India | h. 21.00
Nell’ambito di
Attività correlate
- from -Scheduled 2022 >Attività >Contemporaneamente 2020-22 >Contemporaneamente 2022 >Fabulamundi
In a New Light 4
- from -Scheduled 2018 >Fabulamundi
FROSINI / TIMPANO con Gli Sposi di David Lescot
- from -Scheduled 2018 >Fabulamundi
Fabulamundi Drama Lab
“Kassandra” di Kevin Rittberger, regia di Alessandra Cutolo al Teatro India