
06 Nov Playground Roma
Teatro India, Roma
in collaborazione con Teatro di Roma – Teatro Nazionale.
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico Contemporaneamente – Roma 2020 – 2021 – 2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE
Attraversare le scritture, metterle in campo, sentire il respiro e il tempo delle battute quando è la voce a dare loro corpo. Con PLAYGROUND, PAV ha progetta e attiva nel 2021 due cantieri di collaudo della drammaturgia contemporanea.
Dal 6 al 13 novembre al Teatro India, Veronica Cruciani, con uno sguardo raddoppiato di regista e dramaturg, insieme alle tre autrici Maria Teresa Berardelli, Elisa Casseri e Carlotta Corradi e a una compagine di attrici e attori, azionano un primo meccanismo sinergico di creazione collettiva con il progetto L’Altro mondo, facendo della scrittura un impianto simbolico da esplorare collettivamente, e della lingua un terreno di gioco, di interrogazione, di conflitto.
Dal 15 al 21 novembre, sempre al Teatro India, Lisa Ferlazzo Natoli e lacasadargilla innescano un dispositivo condiviso di collaudo delle partiture drammaturgiche di “Uccellini” di Rosalinda Conti e di “Claustrofobia dei cieli” di Francesco Toscani, attraverso una costante messa in prova e verifica dei testi e grazie al lavoro sinergico con gli attori e le attrici della compagnia.
Per entrambi i PLAYGROUND di Fabulamundi, rispettivamente sabato 13 novembre e sabato 20 novembre 2021 si è tenuta un’apertura del processo di lavoro, con una restituzione pubblica/ prova aperta e un racconto del progetto.
PLAYGROUND 1_L’Altro mondo_con Veronica Cruciani, regista e dramaturg, Maria Teresa Berardelli, Elisa Casseri e Carlotta Corradi, le tre drammaturghe, e con: Benedetta Calogero, Marco Cavalcoli, Massimo Foschi, Manuela Mandracchia, Andrea Monno, Aglaia Mora e Sara Scotto.
Dal 6 al 13 novembre, Teatro India, apertura al pubblico 13 novembre alle 16:00
PLAYGROUND 2 sui testi “Uccellini” di Rosalinda Conti e “Claustrofobia dei cieli” di Francesco Toscani con: Lisa Ferlazzo Natoli, regista, Francesco Toscani e Rosalinda Conti, drammaturgh*, gli attori e le attrici de lacasadargilla Fortunato Leccese, Anna Mallamaci, Emiliano Masala, Alice Palazzi, Stefano Scialanga, Francesco Villano e altr* da definire
Dal 15 al 21 novembre, Teatro India, apertura al pubblico 20 novembre alle 17:00
Nell’ambito di
Attività correlate
- from -Scheduled 2021 >Attività >Contemporaneamente 2021 >Fabulamundi
Nel centro cuore bollente aurora
- from -Scheduled 2021 >Attività >Contemporaneamente 2021 >Fabulamundi
Come tutte le ragazze libere
- from -Scheduled 2021 >Attività >Contemporaneamente 2021 >Fabulamundi
In a new light 3
- from -Scheduled 2021 >Attività >Contemporaneamente 2021 >Fabulamundi
M.A.P.P.A._talk 2021