Nata a Palermo, si diploma all’accademia di Belle Arti nel 1989.
Inizia la sua attività dedicandosi prevalentemente alla scenografia e collaborando con il Teatro Biondo di Palermo. Successivamente si dedica sempre più al costume e diventa assistente di Tobia Ercolino, Lorenzo Ghiglia, Santuzza Calì e di Pier’Alli.
Per la prosa debutta come costumista con Roberto Guicciardini ne La Locanda invisibile di Franco Scaldati al Teatro Biondo di Palermo, per cui firma anche I Due nobili cugini di W. Shakespeare per il Festival dell’Autunno al Teatro Olimpico di Vicenza. Dal 1999 al 2007 collabora con Marco Baliani firmando i costumi per La crociata dei fanciulli al Festival di Palermo sul Novecento, per Sacrifice, su coreografie di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, per il progetto ETI I Porti del Mediterraneo, e per Qui incomincia l’avventura del signor Bonaventura al Teatro Argentina di Roma. Per il duo Ficarra e Picone firma i costumi di tutti gli spettacoli teatrali, le trasmissioni televisive e gli spot pubblicitari dal 2005 al 2020.
Dal 2015 lavora con Roberto Andò firmando i costumi per La Tempesta di W. Shakespeare al Teatro Biondo di Palermo, per Minetti, ritratto di un vecchio artista di T. Bernhard, ancora al Teatro Biondo di Palermo, e per Piazza degli Eroi di T. Bernhard al Teatro Mercadante di Napoli. Ancora per Andò, nel 2023 realizza i costumi di Ferito a Morte, tratto dall’omonimo romanzo di Raffaele La Capria, debuttato al Teatro Stabile di Napoli, e del recentissimo Clitennestra, da La casa dei nomi di Colm Tóibín, al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei.
Per la Biennale Teatro 2020 firma i costumi dello spettacolo delle Nina’s Drag Queens Le Gattoparde. Per INDA, al Teatro Greco di Siracusa, firma i costumi de I cavalieri, con la regia di Giampiero Solari.
Nell’ambito della lirica debutta come costumista con Ellis Island, musiche di Giovanni Sollima, testo di R. Alajmo e regia M. Baliani, per il Teatro Massimo di Palermo. Con Francesco Micheli firma i costumi di Alice nel Paese delle meraviglie, di G. D’Aquila e F. Micheli al Teatro Massimo di Palermo e di Candide di L. Bernestein al Maggio Musicale Fiorentino. È inoltre co-costumista con G. Carluccio per Attila di Verdi, con la regia di Daniele Abbado, al Teatro Comunale di Bologna, al Teatro Massimo di Palermo e al Teatro La Fenice di Venezia. Con Roberto Andò lavora per Winter Journey di L. Einaudi e C. Tóibín al Teatro Massimo. Con Teatri Alchemici lavora per Norma con la regia di Ugo Giacomazzi e Luigi Di Gangi, una produzione Arena Sferisterio di Macerata e Teatro Massimo di Palermo. Lavora inoltre con Frederic Wake-Walker per Elisir d’amore di G. Donizetti al Teatro Donizetti di Bergamo.