Laureata in Design al Politecnico di Milano e poi alla IUAV di Venezia in Scienze e Tecniche del Teatro, vive tra Londra e l’Italia.
Si è formata come scenografa e costumista sotto la guida di Paul Brown e Graham Vick.
Ha collaborato in numerose produzioni nei maggiori teatri d’opera in Italia e all’estero tra cui: Teatro alla Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Opernhaus di Zurigo, Teatro Sao Carlos di Lisbona, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Regio di Parma, Hackney Empire Theatre, Royal Opera House, Opera Zuid, Goteborg Opera, Lithuanian National Opera.
Per la regia di Graham Vick ha firmato i costumi di Don Giovanni(Teatro dell’Opera di Roma). Per la regia di Alessandro Talevi ha firmato scene e costumi di Turandot (Teatro Massimo di Palermo), scene e costumi de Il Paese dei Campanelli (Festival della Valle D’Itria e Teatro Coccia di Novara) e i costumi di Pagliacci (Sferisterio di Macerata). Per la regia di Jacopo Spirei ha firmato scene e costumi de Il Trionfo del Tempo e del Disinganno al Buxton International Festival e al Teatro Sao Carlos di Lisbona. Ha firmato le scene di Le Nozze in Villa al Teatro Donizetti di Bergamo, prima rappresentazione in tempi moderni, con la regia di Davide Marranchelli e la collaborazione di Elio e le Storie Tese, e nel 2025 scene e costumi di Tosca (Teatro Sociale di Como) per il progetto di opera partecipativa del Coro200.com.
Per la regia di Orpha Phelan ha firmato scene e costumi de I dialoghi delle Carmelitane, al Royal Northern College of Music di Manchester. Per la regia di Ashley Dean, le scene e costumi del dittico Savitri/Il Biondo Eckbert (GSMD, Londra), e per John Leo Wilkie ha curato La Tragédie de Carmen (Pop Up Opera, Londra).
Nel 2019 ha vinto il concorso per un progetto di teatro musicale della Fondazione Donizetti Opera con Don Gaetano – a speed date with, con uno spettacolo immersivo e site-specific, scritto e diretto da Davide Marranchelli sulla vita del compositore Gaetano Donizetti.
Nella prosa, ha firmato scene e costumi per Quasi una serata nel 2023 al Teatro Leonardo di Milano: lo spettacolo si è classificato finalista al concorso INBOX e da lì è nato un tour italiano nel 2024. A Londra ha firmato scene e costumi per Love on the Doleall’Art Space, una chiesa convertita a spazio teatrale.
Ha lavorato come scenografa per Ora Singers a Londra, un gruppo corale a cappella impegnato a produrre il meglio della musica corale diretto da Suzi Digby OBE. Ha progettato il concerto di lancio Tallis and the Tides of Love al Cutty Sark Museum di Greenwich, a Londra, e i concerti di Natale al Royal Hospital di Chelsea e alla chiesa di St. Mary-le-Bow a Cheapside, così come il tour nel Regno Unito.