Nata a Lodi e da sempre affascinata dal mondo del costume, frequenta il corso di Scenografia e la specialistica in Costume per lo Spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Già durante il percorso di studi, grazie a Carla Ricotti, inizia ad intraprendere le prime esperienze nell’ambito del costume teatrale. Tra le altre, nel 2018 assiste lo scenografo e costumista Davide Amedei per l’allestimento de La Traviata presso il Teatro Mario del Monaco di Treviso e, sempre nel 2018, il costumista Carlos Soto per Oedipus di Robert Wilson, che debutta al Teatro Grande di Pompei e del quale segue anche la successiva tournée in Europa e Russia, che terminerà nel 2021.
Nel 2019 è assistente di Paola Giorgi per Purgatorio del Teatro Delle Albe di Ravenna, e cura, insieme a Ilaria Zuffada e Flavia Ruggeri, la progettazione e l’allestimento delle vetrine natalizie per le boutique Hermès di Milano e Roma. Lo stesso anno, firma i costumi insieme a Flavia Ruggeri del musical Ami & Tami per il Teatro Coccia di Novara.
Nel periodo successivo al lockdown inizia a lavorare per vari show televisivi. Parallelamente conosce la costumista Carla Teti, per la quale nel 2023 cura la ripresa di Salomé al Teatro Petruzzelli di Bari con la regia di Damiano Michieletto e seguirà, lo stesso anno, la preparazione e la realizzazione dei costumi di Rosenkavalier, regia di Christoph Waltz, per il Grand Théâtre de Genève presso la sartoria Farani di Roma.
Nel 2024 assiste la costumista Anna Verde per lo spettacolo di prosa Fantozzi presso il Teatro Nazionale di Genova con la regia di Davide Livermore, e la costumista Giada Masi per le opere Tosca e Turandot, in scena per il Festival Caracalla con la regia di Francesco Micheli e le scenografie di Studio Fucsas. Lo stesso anno inizia a collaborare con la costumista Silvia Aymonino, che assisterà poi per la produzione di Lucrezia Borgia al Teatro dell’Opera di Roma nel 2025.
Ancora nel 2025, firma i costumi per lo spettacolo di prosa Il Corpo Consapevole, con la regia di Silvio Peroni, in scena al Teatro Baretti di Torino nel 2025 e co-prodotto dal Teatro Nazionale di Genova. Lo stesso anno è assistente ai costumi di Giada Masi per l’opera Hamlet al Teatro Regio di Torino con la regia di Jacopo Spirei e di Anna Verde per Il Ritorno di Ulisse in Patria con la regia di Davide Livermore al Teatro Ponchielli di Cremona durante il Festival Monteverdi. Continua nel frattempo la sua collaborazione con Silvia Aymonino, per la quale seguirà nuovi progetti nel 2026.