Studia scenografia e costume all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Nel 2022 firma i costumi per Otello di Giulio Ciabatti e Daniel Oren per l’apertura di stagione del Teatro Verdi di Trieste e di Le maschere di Giulio Ciabatti e Jacopo Brusa al Festival Illica di Castell’Arquato. Lo stesso anno firma Le relazioni pericolose di Carmelo Rifici, prodotto dal LAC di Lugano e vincitore del premio Schweizer Theatertreffen 2023. Disegna e realizza i costumi di Se ci fosse luce di Francesca Garolla, prodotto da ERT e LAC, e de L’eterno marito scritto da Davide Carnevali e diretto da Claudio Autelli (2023), in scena al Teatro Franco Parenti di Milano, al Mercadante di Napoli e al Piccolo di Milano (2025). Firma i costumi di Oleandra presso il Teatro Fontana di Milano nel 2025, di Caterina Filograno, insieme alla quale è nella short list del Schweizer Theatertreffen 2024 con Siamo quelli giusti. Nel 2025 disegna i costumi di Don Quichotte di Kristian Frédric e Jacopo Brusa per l’apertura di stagione del Teatro Fraschini di Pavia, in tour nel circuito ASLICO nel 2025/2026.
È assistente ai costumi nell’ambito dell’opera lirica per diverse produzioni e riprese tra il 2021 e il 2026. In particolare, lavora all’Opéra de Nancy-Lorraine e all’Opéra National du Rhin a Strasburgo su Alcina di Serena Sinigaglia e collabora con Maria Carla Ricotti (tra le più recenti produzioni, per Manon Manon Manon al Teatro Regio di Torino e perTraviata, di Arnaud Bernard, al Verdi di Trieste). Collabora, sempre in qualità di assistente, con Vanessa Sannino (I Dialoghi delle Carmelitane di Emma Dante al Teatro la Fenice di Venezia, Macbeth presso il MOF di Macerata, Cavalleria Rusticana e La Voix Humaine al LAC di Lugano e Giovanna d’Arco al Teatro Nazionale Croato di Ivan de Zajc, con regia di Emma Dante). Ha lavorato nell’ambito cinematografico/ADV come assistente di Grazia Colombini, Francesca Cibischino, Valentina Carcupino ed Erica Barbato. È stata assistente di Sarah Speack nell’ufficio stile di Clun Upstairs a Milano e collabora con la scenografa Giulia Munari per i props tessili dei suoi set.
Dal 2023 insegna storia e progettazione del costume presso la Scuola del Teatro Musicale al Teatro Coccia di Novara e al Teatro Arcimboldi a Milano.