Attore diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, si specializza in Stage Combat con i Maestri d’Armi Jonathan Waller e Kristina Soeborg della London Academy of Music and Dramatic Art, conseguendo il Level Three Certificate della British Academy of Dramatic Combat di Londra. Durante il suo percorso di formazione incontra i Maestri Rena Mirecka, Yoshi Oida, Torgeir Wethal, Josè Sanchis Sinisterra, Michele Abbondanza.
Nel 2001, insieme al regista-drammaturgo Luciano Colavero e all’attore Antonio Tintis, fonda la Compagnia teatrale di ricerca La fiera.
Dal 2004 al 2009 collabora con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica come assistente e docente per il corso di Movimento e Combattimento Scenico diretto dal Maestro Francesco Manetti.
Nel 2006 incontra Emma Dante, entra a far parte della Compagnia SudCostaOccidentale e comincia un lungo periodo di lavoro, studio e collaborazione con la regista palermitana, che lo dirige negli spettacoli Cani di bancata, Le pulle, Verso Medea, Le sorelle Macaluso, Bestie di scena, Esodo, I Messaggeri, Pupo di Zucchero e nei film Via Castellana Bandiera e Le sorelle Macaluso, in concorso alla 70° e 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Cura l’azione scenica degli spettacoli teatrali Odissea A/R, Io, Nessuno e Polifemo, Le Baccanti, Extra Moenia, per la regia di Emma Dante.
Nel 2009 fa il suo esordio nel mondo della lirica come Maestro d’Armi al Teatro alla Scala di Milano in Carmen di G. Bizet, con la direzione Daniel Barenboim e la regia di Emma Dante. Nel 2012 esordisce invece come Coreografo al Theatre National de l’Opera Comique di Parigi per La muette de Portici di Daniel Auber.
Prosegue dividendosi tra lirica e balletto, curando coreografie e combattimenti scenici per il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Regio di Torino, il Globe Theatre Silvano Toti di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro Fraschini di Pavia. Il suo più recente lavoro è Rusalka al Teatro alla Scala, nel giugno 2023, nuovamente con la regia di Emma Dante.
Dal 2014 al 2020 è Insegnante per la Scuola dei mestieri dello Spettacolo del Teatro Biondo Stabile di Palermo, diretta da Emma Dante. Dal 2015 è Docente per l’ERAC, Ecole régionale d’acteurs de Cannes et Marseille. Dal 2017 collabora con il Collettivo francese Fearless Rabbits come Coreografo e “Regard Complice” e con l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico in qualità di Docente di Tecniche del training fisico.