Nato a Vicenza nel 1991, trascorre l’infanzia nella città simbolo del Palladio scoprendo la passione per l’architettura e per il teatro. Nel 2010 si trasferisce a Milano, laureandosi in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Muove i primi passi nel mondo teatrale come attrezzista presso il Teatro alla Scala e come scenografo nei teatri di prosa milanesi.
Le sue prime collaborazioni sono con il regista Lorenzo Ponte (Tu sei Agatha, Teatro Franco Parenti, e il progetto B.A.N. Buoni a Nulla, dedicato alle marginalità abitative, realizzato con il collettivo Praxis e attualmente in corso), con Pablo Solari, con Chiara Callegari e con il Collettivo PirateJenny. La sua esperienza prosegue poi nell’ambito della lirica sperimentale con Francesca Merli (Quattro atti unici, Biennale College Musica di Venezia).
Nel 2020, l’incontro con il regista Daniele Menghini prosegue, oltre all’esperienza nella prosa con Alla Luce (Teatro Out Off di Milano), l’esplorazione e la sperimentazione dell’opera lirica, portandolo alla vittoria di due concorsi internazionali con Cenerentola: Grand Hotel dei Sogni per il progetto Opera Domani (Teatro Sociale di Como, Théâtre des Champs-Élysées e Opéra de Rouen de Normandie) al Teatro Sociale di Como, a cui fa seguito una tournèe italiana e francese, e con Il Barbiere di Siviglia (Associazione Arena Sferisterio, in collaborazione con il Rossini Opera Festival e Opera Europa), allo Sferisterio di Macerata. Entrambe le produzioni debuttano nel 2022. Nel 2023, con Carmen, il team viene scelto per l’apertura del Macerata Opera Festival allo Sferisterio di Macerata. Nel 2024 si ricordano L’Elisir d’Amore al Teatro Regio di Parma, Tristan und Isolde al Teatro Massimo di Palermo e Un ballo in maschera al Teatro Verdi di Busseto.