Attualmente collaborano con PAV Elena Campanile, Valentina De Simone, Giusy Guadagno e Laura Marano.
Attualmente collaborano con PAV Elena Campanile, Valentina De Simone, Giusy Guadagno e Laura Marano.
Fondata nel 2000 da Claudia Di Giacomo e Roberta Scaglione, PAV è una società specializzata in progettazione, produzione,
PAV è riconosciuta dal Ministero della Cultura come organismo di Promozione dal 2013; inoltre è capofila del progetto europeo Fabulamundi Playwriting Europe, co-finanziato quattro volte dalla Commissione Europa (dal 2013 all’ultima edizione di Europa Creativa appena vinta), promuove la drammaturgia contemporanea in 10 paesi attraverso un network di 15 partner. PAV è sempre stata attiva nel sost
La struttura è impegnata su progetti a sviluppo pluriennale quali: Live Museum, Live Change, nell’ambito dell’Atelier Arte Bellezza Cultura della Regione Lazio presso i Mercati di Traiano di Roma; SummerTales, sostenuto dal Comune di Roma nell’ambito dell’Estate Romana; Contemporaneamente con un programma interamente dedicato alla drammaturga contemporanea.
Dal 2002 PAV collabora con il Centro Teatrale Santa Cristina – fondato da Luca Ronconi e oggi diretto da Roberta Carlotto – per l’alta formazione attoriale e, in anni più recenti, con QAcademy e Istituto Luce per Videogame Lab.
PAV è inoltre molto attiva nella rappresentanza e mediazione contrattuale, per conto di singoli artist*. Un’attività che pone PAV in posizione strategica nelle relazioni con teatri, fondazioni liriche, e diverse produzioni in Italia e nel mondo e che le ha permesso di sviluppare un punto di osservazione privilegiato e poliedrico sulla scena contemporanea.
Claudia Di Giacomo e Roberta Scaglione, svolgono, inoltre, attività di formazione accademica: presso il DAMS di Roma Tre dal 2015 Claudia Di Giacomo è professore a contratto di Modelli gestionali di teatro e Roberta Scaglione di Laboratorio di creazione d’impresa ed entrambe sono docenti al Master di Economia e organizzazione dello spettacolo dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Dal 2013 PAV è socio CAE – Culture Action Europe.