Come costumista, lavora per opera e prosa.
Per Francesco Micheli idea i costumi di Nabucco (AsLiCo), Adriana Lecouvreur (2014, Opéra de Nice), Lucia di Lammermoor (2017, Teatro La Fenice e Opéra National de Bordeaux) e della Trilogia Verdiana (2018, Opera di Firenze). Per Michele Merola lavora alle coreografie Mattanza (Fondazione I Teatri Reggio Emilia) e Voglio Essere libero (Mittelfest). Disegna i costumi de La caduta dei Decemviri di Scarlatti (Festival Opera di Barga) e per quattro nuovi progetti originali di Eric Fraad per il Temple-Bar Cultural Trust e l’Irish Museum of Modern Art di Dublino. Lavora poi per Maddalena ai piedi di Cristo di A. Caldara (Bremen Musikfest) e Orfeo di L. Rossi (Galway International Art Festival). Per Fabio Sparvoli disegna i costumi di Rigoletto (Teatro Comunale di Modena, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Comunale di Ferrara). Ha lavorato inoltre con Filippo Dini, Valerio Binasco, Silvia Paoli, Jurij Ferrini (L’Avaro, Misura per Misura e Baruffe chiozzotte, Teatro Stabile Torino), Walter Malosti (Berretto a sonagli, TPE), Elena Gigliotti e Dario Aita (La bisbetica domata, Teatro Stabile Torino) e Marco Lorenzi (Otello, Teatro Stabile Torino).
Tra i suoi più recenti lavori, Iphigénie en Tauride (Opéra de Lorraine-Nancy, poi al Bühnen Bern), Alcina (Glyndebourne Opera Festival), Astarto (Innsbrucker Festwochen der Alten Musik) e sarà a breve impegnato in Orfeo ed Euridice (Teatro Massimo), Così Fan tutte (Zagreb National Croatian Theatre) e Beatrice di Tenda (Teatro Carlo Felice e Teatro La Fenice).
Ha inoltre curato progetti di ricostruzione storicamente informata di abiti antichi, ospitato da prestigiose istituzioni italiane ed estere, tra cui il Landesmuseum di Zürich e l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.