Dal 2000 lavora come lighting designer per diversi teatri, tra cui Teatro alla Scala di Milano, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Regio di Parma, Teatro Sferisterio di Macerata, Rossini Opera Festival di Pesaro, Teatro Regio di Torino, Piccolo Teatro di Milano, Teatro del Maggio Fiorentino, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Lirico di Cagliari, Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro Dell’Opera di Montecarlo, Teatro dell’Opera di Malmo (Svezia), Teatro dell’Opera National de Lorraine a Nancy, Teatro dell’Opera di Bilbao, Greek National Opera di Atene, Teatro Pergolesi di Jesi, Teatro Sociale di Como e molti altri.
Ha collaborato con diversi registi, tra cui Leo Muscato, Serena Sinigaglia, Francesco Micheli, Valerio Binasco, Federico Grazini, Alessandro Talevi, Carmelo Rifici, Onofrio Colucci, Davide Garattini, Daniela Zedda, Emanuele Gamba, Manuel Renga e Jurij Ferrini.
È stato assistente alla fotografia di Franco Buso dal 1993 al 1999 per vari filmati pubblicitari in pellicola 35/16mm.
Dal 2010 al 2016 ha illuminato le sfilate dello stilista inglese David Fielden, dal 2016 Le Cirque with the World’s Top Performers, con i migliori acrobati e performers di ogni specialità del “nouveau cirque”, e dal 2019 collabora come lighting designer con il service ACUSON di Torino per la progettazione di eventi.
Tra il 2000 e il 2009 è stato direttore tecnico e degli allestimenti della compagnia teatrale A.T.I.R. di Milano e, tra il 2006 e il 2009, del Teatro Ringhiera di Milano.
Progetta e coordina la realizzazione dell’impianto illuminotecnico del Teatro delle Ali di Breno.
Svolge inoltre attività didattica: nel 2010 insegna lighting design presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, dal 2007 al 2010 presso la stessa università tiene il corso di illuminotecnica. Dal 2014 è docente di lighting design alla Nuova Accademia di Belle Arti NABA di Milano.