Workshop su “Les Époux” di David Lescot, condotto da Frosini/Timpano


Workshop su Les Époux di David Lescot
Condotto dalla compagnia Frosini/Timpano

Elvira Frosini e Daniele Timpano condurranno un workshop sul testo Les Époux di David Lescot, all’interno delle attività del progetto europeo Fabulamundi Playwriting Europe.

Les Époux è la storia di un’ordinaria coppia di potere, Nicolae Ceausescu ed Elena Petrescu, che hanno messo la Romania in ginocchio per oltre vent’anni. Il più sinistro tra i tiranni dei paesi del blocco comunista e sua moglie. Dittatori capricciosi e sanguinari, per oltre vent’anni questi Macbeth dei Balcani hanno seminato la paura nel popolo rumeno per poi finire sommariamente giustiziati davanti alle telecamere, sotto gli occhi del mondo, il 25 dicembre 1989.

Un workshop sul lavoro dell’attore in relazione al testo, alla Storia, al presente.
Nel laboratorio affronteremo alcune parti del testo Les Époux dell’autore francese David Lescot, in un lavoro di ricerca che porrà diverse domande sul lavoro attoriale in relazione al testo, alla scena, al corpo ed al presente, attraverso uno scavo sull’immaginario residente nei corpi. Frosini/Timpano, drammaturghi, attori e registi, lavorano da sempre sul presente e sul rapporto con la Storia, attraverso un lavoro che porta sul palcoscenico le decostruzioni delle narrazioni della Storia, le derive antropologiche della società ed un vasto materiale che dialoga con la vita, l’immaginario e la coscienza contemporanei.

Il laboratorio avrà luogo dal 30 novembre al 3 dicembre 2017, tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00 presso lo Spazio Kataklisma (Via G. De Agostini 79, Roma).
Il laboratorio è gratuito ed aperto ad un massimo di 10 partecipanti.
Per candidarsi è necessario inviare cv e recapito telefonico a kataklismateatro@gmail.com entro il 20 novembre 2017.