Laboratorio per attori condotto da Filippo Dini: 5-11 giugno


Il regista e attore Filippo Dini terrà un laboratorio, riservato ad attori professionisti, partendo dallo studio di tre testi di Čechov: “Zio Vanja”, “Ivanov” e “Il giardino dei ciliegi”. Ai partecipanti selezionati verrà chiesto di scegliere e di studiare una scena da uno di questi tre testi: lo studio costituirà la base di partenza per il lavoro che si svolgerà durante la settimana di laboratorio.
Il laboratorio è riservato a un massimo di 15 partecipanti.

Il laboratorio è una possibilità. Di studio e di approfondimento. Si tenterà di indagare alcune scene di Anton Cechov, provando a costruire un ambiente caldo e vivo affinché la nostra arte possa di nuovo accadere, con tutta la sua potenza, la sua dolcezza, le sue fragilità, con tanta indulgenza verso noi stessi. Per partecipare è indispensabile avere un cuore, permeabile alle tragedie personali e altrui, una sana e robusta costituzione, desiderio di mostrare agli altri i propri limiti, severità nello studio e incoscienza nel gioco. (Filippo Dini)

Le selezioni verranno svolte su base curriculare e saranno chiuse martedì 23 maggio 2017. Entro venerdì 26 maggio 2017 verranno contattati tutti gli attori selezionati.
Il laboratorio si terrà dal 5 al 11 giugno 2017, dalle 10.00 alle 17.00, presso il Teatro Argot Studio di Roma.
Il costo del laboratorio è di 250€ a partecipante. Gli attori selezionati dovranno versare le quote entro giovedì 1 giugno 2017 tramite bonifico bancario.
Per informazioni e invio dei curriculum scrivere a organizzazione@pav-it.eu. È richiesta anche una fotografia.
Il Teatro Argot Studio si trova in via Natale del Grande 27 (Roma).
Il laboratorio è organizzato da PAV e dal Teatro Argot all’interno del progetto INSIDE.