Regista e interprete, inizia la sua carriera lavorando, in qualità di attore, con il Maestro Luca Ronconi e prendendo parte a numerose produzioni del Teatro di Roma e del Piccolo Teatro di Milano.
Diplomatosi come attore all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, al corso di perfezionamento per giovani attori diretto da Luca Ronconi e dopo una laurea in Economia e Commercio sugli aspetti organizzativi dello spettacolo dal vivo, insegna recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico ed è uno dei sei insegnanti italiani certificati del metodo Linklater – Freeing the Natural Voice.
Nel 2006 debutta nella regia, dedicandosi particolarmente alla drammaturgia contemporanea. Firma la prima messinscena in italiano di un testo di Jean-Luc Lagarce, Noi, gli Eroi. Dello stesso autore, in collaborazione con Rai Radio3, realizza il radio-dramma Music-hall.
Dal 2013 è attore in Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini per Romaeuropa Festival.
Nel 2017 debutta nella regia lirica per il teatro La Fenice di Venezia con Eccessivo è il dolor quand’egli è muto di Silvia Colasanti, in prima assoluta, in dittico con Cefalo e Procridi di Ernst Kreneke. Nel 2018 partecipa, in qualità di regista collaboratore, alla realizzazione de La Traviata con la regia di Francesco Micheli, per il Maggio Musicale Fiorentino. Nel 2019 firma la regia di Luci mie traditrici di Salvatore Sciarrino, nuovo allestimento del Teatro La Fenice di Venezia.