Partnership

CAE - Culture Action Europe

CAE – Culture Action Europe

PAV è membro di Culture Action Europe, organizzazione che promuove le arti e la cultura in Europa. Culture Action Europe intende esercitare la propria influenza sulle politiche culturali europee per favorire l’accesso e la partecipazione culturale dei cittadini europei e al tempo stesso offrire agli attori culturali uno spazio per condividere ed elaborare strategie comuni.

ECCOM - Idee per la cultura

ECCOM – Idee per la cultura

Dal 1995 ECCOM ha sviluppato attività nei campi dell’analisi e della progettazione culturale. PAV condivide con ECCOM non solo lo spazio fisico di Via Buonarroti, ma anche idee per progettare insieme, mettendo a frutto le nostre diverse competenze e una visione comune di cultura intesa in senso ampio e trasversale.

Centro Teatrale Santa Cristina

Centro Teatrale Santa Cristina

Il Centro Teatrale Santacristina è nato nel 2002 per volontà di Luca Ronconi e Roberta Carlotto, dando vita a un luogo dove progettare, studiare e produrre. Fin dalla fondazione, Claudia Di Giacomo segue i progetti sviluppati dalla direzione, dando un supporto organizzativo, progetturale e amministrativo.

AREA 06

AREA 06

AREA06 è una piattaforma per la produzione, organizzazione e promozione di diversi formati legati allo spettacolo dal vivo: programmi formativi, festival, sostegno a percorsi artistici. AREA06 è un membro dell’Associazione Scenario e dal 2006 è ideatore e realizzatore di Short Theatre. Fin dalla sua fondazione collabora stabilmente con PAV.

Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico"

Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”

L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica è stata fondata nel 1936 dallo studioso e critico teatrale Silvio d’Amico; è l’unica Istituzione Nazionale per la formazione di attori e registi. PAV svolge per l’Accademia un’attività di consulenza e di docenza.

Crowdarts

Crowdarts

Crowdarts è una piattaforma di finanziamento partecipativo dedicata ai creativi ed ai professionisti che lavorano all’interno dell’ampio panorama delle arti della scena. PAV è partner della piattaforma fin dalla sua fondazione.

CASA DELLO SPETTATORE

CASA DELLO SPETTATORE

La Casa dello Spettatore nasce con lo scopo primario di formare il pubblico tramite l’educazione alla visione e una costante attenzione alla consapevolezza dei processi – artistici e non solo – che danno vita al teatro come avvenimento, come occasione, come fatto. Negli anni, PAV e La Casa dello Spettatore hanno spesso collaborato in numerosi progetti.