Crowdarts

Crowdarts è una piattaforma di finanziamento partecipativo dedicata ai creativi ed ai professionisti che lavorano all’interno dell’ampio panorama delle arti della scena. Crowdarts sostiene sia gli artisti che i luoghi, le associazioni e le professionalità che si occupano di produrre e diffondere la cultura delle arti dello spettacolo. Gli interlocutori principali della piattaforma sono i performers, videomakers, editori, light and sound designers, fotografi di scena, formatori, promotori, organizzatori e chiunque sia coinvolto nel settore delle arti dello spettacolo.

immagine per sito pav

Crowdarts è la prima piattaforma e community di crowdfunding dedicata alle arti performative.

VISIONE
Crowdarts favorisce la sostenibilità artistica e la divulgazione della cultura a livello europeo ed internazionale per permettere al settore delle Arti della scena di evolvere, di rigenerarsi ed innovarsi.

MISSIONE
Crowdarts permette di raccogliere fondi e finanziare non solo progetti ancora “in cantiere” ma anche progetti già realizzati (spettacoli, formati editoriali, progetti educativi, Film ,Video, Festivals , Web e supporti tecnologici) con lo scopo di re-inventare i codici tradizionali di finanziamento e sviluppare così nuovi spazi di “sostenibilità” artistica e di divulgazione della cultura.

 

I servizi di CROWDARTS permettono inoltre:

  • Ai creatori di cooperare, finanziare e promuovere i propri progetti;
  • Ai centri performativi di usufruire di una “vetrina on-line” di spettacoli contemporanei e d’eccellenza a livello europeo, per rinnovare la propria programmazione artistica e allo stesso tempo creare nuova sostenibilità economica per la propria attività;
  • Al pubblico e ai finanziatori delle campagne di diventare parte attiva dell’equazione, connettendosi, sostenendo e promuovendo gli artisti e i luoghi che amano e scoprendone sempre nuovi da sostenere.

Attraverso CROWDARTS i creatori potranno connettersi con i partners e con la community, trovando un sostegno concreto e un confronto sia nella fase di creazione artistica sia nella fase di circuitazione e promozione delle opere.

Crowdarts vuole costruire un network solido di luoghi, persone e progetti, che abbiano voglia di scommettere su nuovi linguaggi performativi d’eccellenza e nuove modalità, aumentando la visibilità di tutti gli attori che operano all’interno delle arti dello spettacolo a livello europeo ed internazionale.

Sito web: www.crowdarts.eu